• slidebg1
  • slidebg1

NEWS


Arriva Equiclick, l'App di Equitalia!

Arriva Equiclick, la nuova app di Equitalia. A partire dal 4 luglio è infatti disponibile sugli store Android, Apple e Microsoft la nuova applicazione digitale realizzata da Equitalia che esordisce insieme al nuovo portale web del Gruppo. Queste importanti innovazioni tecnologiche fanno parte del progetto voluto dall’amministratore delegato Ernesto Maria Ruffini, con l’obiettivo di rendere ancor più diretto il rapporto con i cittadini, migliorando le procedure e offrendo servizi semplici e moderni.
Con Equiclick le funzionalità del classico sportello Equitalia sono sempre in tasca, a portata di smartphone. È possibile controllare la propria situazione, pagare cartelle e avvisi, sospendere la riscossione e individuare lo sportello più vicino.

La App si divide in due aree.
 

- Un’area aperta a tutti e senza la necessità di inserire le proprie credenziali. Qui si trova la sezione “paga online”, che consente di saldare cartelle e avvisi utilizzando carta di credito o prepagata. Inoltre, tramite il “trova sportello”, è possibile cercare lo sportello più vicino, anche con gli orari di apertura al pubblico;
 
- Un’area riservata, in cui occorre inserire le proprie credenziali personali (codice fiscale, password e pin forniti dall’Agenzia delle Entrate) per poter accedervi. Qui è possibile verificare la propria situazione relativa a cartelle e avvisi di pagamento. Si possono inoltre selezionare i documenti che si vogliono pagare, generare il codice bollettino Rav con l’importo aggiornato e saldare il debito. In altro modo, se si ritiene di non dover pagare gli importi, si può anche inviare la domanda per sospendere la riscossione.
 
L’innovazione della App Equiclick si unisce al recente restyle del sito del Gruppo, www.gruppoequitalia.it, che presenta un nuovo design e può essere aperto anche da smartphone e tablet. Anche sul portale è possibile pagare i debiti e sospendere la riscossione nei casi previsti dalla legge.
Inoltre Equitalia mette a disposizione dei cittadini un canale Youtube in cui è possibile seguire il Tutorial della nuova App, che mostra agli utenti le nuove funzioni e i nuovi servizi



Condividi su: Linkedin