• lawrence.jpg

    Da oltre 40 anni impegnati nella consulenza

    per il settore dello spettacolo

STUDIO LORENZI: LA CONSULENZA DEL LAVORO A MILANO

Nel 1992 nasce a Milano lo Studio Professionale del Ragioniere Renato Lorenzi, consulente del lavoro che dopo 13 anni di specializzazione nel settore dello spettacolo, alla già avviata attività di elaborazione dati ha deciso di affiancare la consulenza in ambito risorse umane.

L’esperienza maturata nel corso degli anni è alla base di un’approfondita conoscenza del rapporto di lavoro subordinato, autonomo, parasubordinato e costituisce la migliore garanzia nella trattazione delle problematiche presenti nel settore delle Risorse Umane.

Particolare specializzazione riguarda il lavoro nello spettacolo, settore nel quale il Ragioniere Renato Lorenzi ha iniziato ad operare a metà degli anni ’70.

Il Consulente del Lavoro esercita una Professione importante e delicata i cui risvolti, anche di carattere sociale, sono spesso evidenti.

Il rapporto fiduciario e personale con il Cliente è alla base della nostra attività e ne indica la strada, sempre irta di ostacoli che vengono superati quotidianamente uno per uno, come sempre in questi lunghi anni.

I NOSTRI SERVIZI

  • Gestione dei rapporti di lavoro subordinato, autonomo e parasubordinato
  • Contrattualistica
  • Assistenza in sede di accertamenti ispettivi
  • Assistenza in sede di vertenza
  • Gestione delle singole presenze, finalizzata alla corretta elaborazione dei fogli paga e relativi contributi
  • Invio telematico delle comunicazioni UNILAV al centro per l’impiego
  • Invio telematico delle denunce INAIL, INPS e INPGI
  • Invio telematico delle dichiarazioni con il servizio Entratel
  • Consulenza specializzata settore lavoro spettacolo
  • Consulenza settore previdenziale Ex-Enpals spettacolo
  • Consulenza e assistenza rapporti di lavoro con personale dello spettacolo UE/Extra UE (Visa/Nullaosta)
  • Consulenza e assistenza per l'attivazione dei tirocini

 

IL GRUPPO LORENZI

Il Gruppo riunisce l’insieme delle attività che lo Studio Lorenzi propone da sempre in materia di Human Resources.

Dall’intermediazione alla consulenza professionale, fino all’elaborazione dati: il risultato è un Gruppo compatto ed efficiente, in grado di assistere il cliente in ogni tipo di problematica legata al mondo del lavoro, ponendo l’accento sulla fiducia e sulla professionalità.

 

NOTIZIE RECENTI

 

 

 
Studio news

Circolare n. 61 del 4 Aprile 2018: Salari medi e convenzionali per malattia, maternità e TBC

L’Inps, con la circolare n. 61 del 4 aprile 2018, ha fissato, per il corrente anno, gli importi dei salari medi e convenzionali da prendere a riferimento per l’erogazione delle prestazioni economiche per malattia, maternità e tbc.
 
Studio news

LEGGE AL BILANCIO 2018

Il 23 dicembre 2017 il Senato ha approvato in via definitiva il “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020

 
Studio news

Con l'emendamento 39 alla direttiva 96/71/CE maggiori tutele per i lavoratori distaccati

Il 29 Maggio 2018 è stato approvato l'emendamento n. 39 alla Direttiva 96/71CE, direttiva con cui il Parlamento Europeo rafforza le tutele dei lavoratori distaccati in ambito transnazionale. L'obiettivo è quello di garantire i medesimi sandard di tutela sull'intero territorio nazionale.
 
 
Studio news

Nuovi requisiti di accesso alla pensione a partire dal 2019

Con la circolare n.62 del 4 aprile 2018, l'INPS ha indicato i requisiti di accesso alla pensione di vecchiaia, alla pensione anticipata e alla pensione di anzianità con il sistema delle quote, adeguati agli incrementi della speranza di vita, come previsto dal D.I. 5 dicembre 2017.
 
Studio news

Rinnovo Contrattuale Emittenti Radiotelevisive Private

Il 19/12/2017 Confindustria Radio Televisioni, Rna, Anica e Slc-Cgil, Fistel-Cisl, Uilcom-Uil, hanno sottoscritto con riserva l’ipotesi di accordo relativa al triennio 2015-2017 e il verbale di intesa per il triennio 2018-2020. Entrambi i documenti sono poi stati ratificati in data 30/01/2018.
 
Studio news

Decreto Legge 87/2018, Il Decreto Dignità

Il 14 luglio è entrato ufficialmente in vigore il decreto Dignità, primo atto normativo del nuovo governo pubblicato in Gazzetta Ufficiale il giorno precedente.

 
Studio news

Circolare n.8 del 18 aprile 2018: istruzioni ispettive per i tirocini extracurriculari

Con la circolare n.8 del 18 aprile 2018 l'INL ha fornito indicazioni per ciò che riguarda l'attività di vigilanza dei tirocini.
 
Studio news

Tutte le notizie e le circolari

Continua l'approfondimento! Vai alla sezione notizie e circolari.

CONTATTACI

Per ottenere maggiori informazioni, fissare un incontro o semplicemente richiedere un preventivo vi invitiamo ad inoltrare il modulo qui sotto; sarà nostra premura contattarvi al più presto.

 

STUDIO RAGIONIERE LORENZI

Sede legale:
Via Zamenhof, 15
20136 Milano

T. +39 02 83 76 077
F. +39 02 89 40 77 76

Email:
segreteria@studioraglorenzi.it