• slidebg1
  • slidebg1

NEWS


Regione Lombardia apre la caccia alle Startup innovative

Arriva la “Call for Startup”, la nuova Call organizzata da Regione Lombardia e Wired per trovare e premiare le startup più innovative d’Italia. Dal 18 aprile al l’1 maggio, le imprese si daranno battaglia per essere selezionate dalla giuria, composta dai redattori di Wired e dai rappresentanti della Regione Lombardia, così come per essere votate tramite la piattaforma regionale Open Innovation.
I settori individuati per ciascuna startup sono nove: Agricoltura/Food, Design, Fashion, Sport, Health, Mobility, Innovazione Sociale, Turismo e Fintech. Ne consegue, che le finaliste della selezione saranno nove, una per settore di appartenenza.
Per poter partecipare, occorre compilare un form con i dati della propria startup al quale verrà allegata una descrizione dell’impresa e del team che vi opera, la specifica del settore di appartenenza, un business plan così come un video di presentazione e un tweet di massimo 100 caratteri. 
Entro il 16 maggio i partecipanti verranno informati dell’esito della selezione e le nove imprese più interessanti parteciperanno alla fase finale che si terrà durante il Wired Next Fest, dal 26 al 28 maggio, presso i Giardini Pubblici Indro Montanelli (Zona Porta Venezia), a Milano.
La quinta edizione del Wired Next Fest vede come una delle principali novità lo Startup Village di Wired e di Regione Lombardia, in cui si terranno dimostrazioni pratiche e laboratori.
La startup che avrà ricevuto il punteggio più alto tra le nove finaliste, sarà la vincitrice assoluta del contest.
Per info: regionelombardia@wired.it
 



Condividi su: Linkedin